HOME | DD

M3Gr1ml0ck — The Transformers - COMBINATION - p06 - Ita

Published: 2014-04-25 16:19:12 +0000 UTC; Views: 893; Favourites: 11; Downloads: 1
Redirect to original
Description THE TRANSFORMERS: SEEDS OF DECEPTION
COMBINATION
ACT 2: DREAMS

PAGE 6


Art by and


NOTES (English)

Italian version of page 5 of The Transformers: Combination .
This project is meant to continue Simon Furman's -Ation saga, right after where Maximum Dinobots and Revelation stopped.

NOTE (Italiano)

Ormai sanno anche i sassi quanto io abbia odiato il trattamento che la IDW ha riservato al lavoro di Simon Furman: prima aveva carta bianca, senza neppure un minimo di supervisione. Poi si sono accorti che non vendeva abbastanza, e la Hasbro ha deciso che nel fumetto dovevano apparire i nuovi giocattoli, e quindi hanno deciso di disconoscere il lavoro di Furman, costringendolo a chiudere le sue trame in fretta e furia.
Fin qui la cosa è normale amministrazione, per quanto criticabile: la Hasbro, per esempio, ci ha messo tre anni a decidere che nel fumetto bisognava pubblicizzare i modellini. Svegliarsi prima e produrre una serie a fumetti MIRATA ai giocattoli pareva difficile? Nel 1984 ci erano riusciti.
Peccato che poi, con la nuova direzione artistica e il reboot della serie (fra l'altro smentito dalla IDW, per quanto fosse sotto il naso di tutti), i nuovi autori si siano accaniti con violenza sull'operato di Furman, distruggendo sistematicamente ogni innovazione da lui introdotta. Tutto ciò che rappresentava una visione adulta, intelligente, razionale e "credibile" della fantascienza dei Transformer è stato rinnegato, cancellato, annientato, in maniera quasi sadica.
In qualità di lettore, sono rimasto offeso dalla falsità con cui la IDW dichiarava di voler proseguire la serie, quando invece la stava distruggendo nel modo più becero, per fare posto a storie cialtrone e contradittorie, scritte così male che l'autore doveva mettere in bocca ai personaggi la spiegazione di ciò che aveva in mente, perchè la storia non riusciva a spiegarlo.

Un esempio di massacro deliberato, eseguito con protervia, è stata la fine di Hunter O'Nion: insensatamente lasciato a se stesso dagli Autobot, trasformato in arma da un dozzinale Decepticon "sadico", e infine ucciso gratuitamente dopo una filippica sulla santità della vita.
Ecco quindi la mia inevitabile reazione: un fumetto dell'universo Seeds Of Deception che prosegua le cose lì dove Furman si era interrotto, sviluppando pienamente i suoi concetti ed esplorando le infinite potenzialità che le sue innovative idee avevano introdotto nell'universo dei Transformer.
Ecco quindi I Transformer: Combinazione (link per le storie complete sulle Cronache).
Related content
Comments: 0