HOME | DD

Published: 2023-06-18 17:04:12 +0000 UTC; Views: 1211; Favourites: 5; Downloads: 0
Redirect to original
Description
Per creare Victor Rosanera [Victor Blackbloom in inglese] mi sono ispirata...- ...a Spike (dalla serie Buffy l'Ammazzavampiri) perché è un vampiro e antieroe, dalla psiche tormentata ma dal cuore buono. Inoltre, sono entrambi musicisti e condividono lo stile punk nell'abbigliamento: infatti Spike è ispirato a Billy Idol come personaggio, mentre Victor ama suonare la chitarra elettrica e ascoltare il rap (soprattutto Eminem, tanto che il brano Lose Yourself della colonna sonora del film 8 Mile è praticamente il suo tema musicale).
- ...al Soldato d'Inverno (della Marvel, sia fumetti che film) per il ruolo di guerriero riconvertito da un regime tirannico per farne una marionetta e un Supersoldato. Il background è simile, ma cambiano le epoche storiche: Bucky Barnes viene trasformato nell'assassino perfetto dai Sovietici durante la Guerra Fredda, Victor invece viene ridestato dalla sua tomba dalla Divisione Paranormale delle SS di Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale - con la differenza che in quest'ultimo caso il rituale fallisce e Victor viene nuovamente sigillato nella sua bara. Comunque sia lui sia Bucky servono l'eroe di turno (Paige e Capitan America rispettivamente) come braccio destro.
- ...a Victor Van Dort (dal film La sposa cadavere di Tim Burton) sia per il nome di battesimo sia per il carattere di quando era in vita: goffo, innocuo, romantico e sognatore. Diversamente dall'eroe burtoniano, però, non ha un lieto fine ed è molto più tormentato.
- ...a Eric Draven alias Il Corvo (interpretato al cinema dal compianto Brandon Lee) perché è un eroe che muore da essere umano e torna in vita diverso tempo dopo come creatura soprannaturale - un vampiro nel caso di Victor. Curiosamente ha lo stesso volto e gli stessi capelli quando nel presente Paige lo libera dalla sua bara nelle catacombe di Parigi.
- ...a Blade (della Marvel, sia fumetti che film) perché possiede tutti i punti di forza dei vampiri ma, diversamente dal modello, ha anche qualche debolezza. Comunque, entrambi sono esperti del mondo occulto e combattono i demoni e altri mostri simili.
- ...a Dante (dalla serie Devil May Cry) non solo per l'humor condiviso ma anche per l'arsenale di armi a disposizione. Sono, infatti, due cacciatori di demoni "stilosi ma pericolosi" che impugnano uno spadone a due mani (quello di Victor ha la lama d'argento come quello di Blade) e una coppia di pistole - che nel nostro caso erano originariamente appartenute a Paige. Anche i nomi sono diversi: la lama Empusa è chiamata in onore a un mostro demoniaco della mitologia greca, mentre le pistole Pena e Panico sono un omaggio ai simpatici demonietti aiutanti di Ade dal film Hercules della Disney. Inoltre, se si prende in considerazione la versione DMC di Dante della Ninja Theory, si può aggiungere anche il colore nero dei capelli tra gli elementi in comune.
- ...a Bill Skarsgård (attore reale) perché un mio amico mi ha fatto notare come il volto di Victor sia sputato a quello dell'uomo dietro la maschera di Pennywise, il pagliaccio serial killer di It. Forse ho trovato chi lo doppierebbe/interpreterebbe dal vivo in una serie o film.
- ...a Jack Sparrow (dalla serie Pirati dei Caraibi) perché è impossibile resistere al fascino e all'umorismo del mitico capitano della Perla Nera interpretato da Johnny Depp. Sia il pirata sia il vampiro, inoltre, sono delle "teste matte" per diversi motivi: il primo è già eccentrico di suo, il secondo è mentalmente instabile e imprevedibile per la quasi totale assenza di attività cerebrale - ha solo quel poco che basta per "vivere".
- ...a Venom (della Marvel, sia fumetti che film) perché quando lo creai nel 2020 durante una partita a The Sims 3 doveva essere una sua versione antropomorfizzata. Invece col tempo si è evoluto ed è diventato un personaggio completamente autonomo e reale, in un certo senso, sebbene il concetto di "protettore letale che difende gli innocenti e uccide le persone cattive" sia stato mantenuto.
- ...a Morbius (della Marvel, sia fumetti che film) perché sono entrambi dei vampiri antieroi con un perverso senso di giustizia: succhiano il sangue ai cattivi! Tuttavia, se Morbius tecnicamente non è un morto vivente come Dracula, Victor è un vampiro a tutti gli effetti ed è vulnerabile al calore; il che significa che teme la luce del sole (ma può tollerarla riparandosi con un parasole o una potentissima crema solare) e il fuoco potrebbe ucciderlo.
- ...a Zagreo (sia figura mitologica sia eroe di Hades) perché principi di un mondo sotterraneo, rispettivamente il regno delle Locuste per Victor e l'Ade per Zagreo. In realtà, però, Rosanera non è progenie legittima del professor Sharp perché è stato "adottato" da quest'ultimo come suo erede per mera somiglianza somatica... in parole povere, sia Victor sia Zagreo hanno seri problemi col papà!
- ...a Nervo Tico Specter (da The Sims 2) per le circostanze straordinarie del loro concepimento. Sia Natasha Alenko sia Olive Specter non hanno un matrimonio difficile per diversi motivi (la storia di Olive è molto lunga e intricatissima, e sembra quasi un film dell'orrore) finché un contatto con la personificazione della Morte le trasforma in madri di un figlio "maledetto".
Victor Blackbloom belongs to me
Related content
Comments: 5
Club-Dreamiverse [2023-06-23 22:46:25 +0000 UTC]
👍: 0 ⏩: 1
FlorTheWriter In reply to Club-Dreamiverse [2023-06-24 04:11:13 +0000 UTC]
👍: 0 ⏩: 1
Club-Dreamiverse In reply to FlorTheWriter [2023-06-24 04:39:31 +0000 UTC]
👍: 0 ⏩: 1
FlorTheWriter In reply to Club-Dreamiverse [2023-06-24 04:41:20 +0000 UTC]
👍: 0 ⏩: 1
Club-Dreamiverse In reply to FlorTheWriter [2023-06-24 04:42:06 +0000 UTC]
👍: 0 ⏩: 0