HOME | DD

#calamaro #starfinder #sciencefictionfantasyfiction
Published: 2018-05-06 12:10:40 +0000 UTC; Views: 389; Favourites: 2; Downloads: 0
Redirect to original
Description
i Celoidi sono una bizzarra razza aliena proveniente dal pianeta Corwell, il pianeta e ricoperto per l'80% d'acqua.i Celoidi sono uno delle due razze senzienti perenti sul pianeta. i Celoidi presentano un busto, testa e gamba umanoidi, gli arti superiori sono due tentacoli che fungono da manipolatori, dalla testa partono alcuni tentacoli vestigiali e nelle femmine vi è presente una cresta formata da belle di un colore più scuro risotto al corpo. i Celoidi presentano un colore del corpo azzurro chiaro presentando alcune chiazze rossastre, la schiena e la parte superiore della testa sono di un blu grigiastro e lungo tutta la sciane presentano vaghe striature sottili rossastre, gli occhi di un Celoide sono sempre di un giallo acceso quasi luminescente al buio.
le gambe sono dotate di piedi palmati tridattili simili alle pinne dai sommozzatori. le donne presentano due "seni" ma sprovvisti di organi o capezzoli, perdono i celoidi stessi non sanno propriamente il motivo di questa evoluzione del sesso femminile.
i Celoidi sono alti 180 cm e pesano 50 kg, alti e snelli il loro corpo e leggero e le ossa presenti sono cava e leggere (analoghe alle ossa di seppia)
i Celoidi possiedono un polmone che filtra l'ossigeno dall'acqua che "respirano" dalla bocca e da ghiandole speciali nel collo, benche possano camminare fuori dall'ambiente acquatico senza veri problemi grazie alle gambe necessitano di respiratori speciali altrimenti morirebbero di asfissia.
gli oceani sud di Corwall fanno parte del renio dei Celoidi, i Celoidi possiedono una camera di governo. nelle regioni più in profondità nel mare ci sono enormi gicimenti di minerari preziosi, grazie a questi i Celoidi hanno avviato in passato grandi attività commerciali con gli altri mondi, a loro l'oro i gioielli non servivano granché.