HOME | DD

MatteoDF96 — Drago d'argento

#draconomicon #drago #fantasycreature #speculativebiology #fantasybiology #dnddragon #oltremondo #fanta_biologia #silverdragon
Published: 2021-08-05 21:59:18 +0000 UTC; Views: 441; Favourites: 4; Downloads: 0
Redirect to original
Description Superordine: Draconidea
Ordine: Draconiformes
Sottordine: Metalliformi
ordine: Metallici
Genere: Dracoargentum
Specie:
Dracoargentum regalis

I draghi d'argento sono draghi terrestri che abitano molti ambienti sulla terra, preferendo gli ambienti di grandi pianure confinanti con montagne.
Il corpo di un drago d'argento è ricoperto da piccole squame argentate, più chiare sul ventre. una grande cresta frastagliata inizia da dietro il cranio e finisce fino alla fine della coda.
il cranio e allungato, un paio di corna grigio scure si protendono all'indietro. il collo e allungato come la lunga e robusta coda.
le ali presentano due dita libera e un lungo dito a sostenere la membrana alare.
L'interno della bocca e la lingua del drago d'argento è di colore blu o blu grigiastro.
I draghi d'argento sono onnivori generalisti.
i draghi d'argento presentano una strategia riproduttiva particolare nei dracoformi. le femmine depongono sempre due uova, un uovo lo accudisce la femmina, l'altro il maschio.
ambedue i genitori conservano l'uovo nella propria tana. ventiquattro mesi dopo le uova si schiudono e i genitori si prendono cura del cucciolo per circa cinque anni, per poi ricongiungersi nella tana di uno dei due genitori e continuare ad accudire i cuccioli insieme. anche sé senzienti, i draghi preferiscono non avere relazioni a lungo termine. nel caso dei draghi d'argento (e altri draghi) però la coppia rimane insieme per tutta la vita. quando uno dei due muore l'altro raramente cerca un altro compagno (salvo non si tratti di un'esemplare giovane). 
i draghi d'argento hanno tra i periodi di cova più lunghi tra tutti draconici e i rettili in generale.

Il fondamento dei draghi d'argento contente loro di esalare un soffio che consiste in vampate di fuoco bianco.
Related content
Comments: 0