HOME | DD

SergiuLuSardu — British Isles 10

Published: 2023-03-24 20:31:45 +0000 UTC; Views: 227; Favourites: 4; Downloads: 0
Redirect to original
Description Roma  mantenne legami commerciali e politici di sorta con i Britanni, e poté osservare la lenta coalescenza del sud-est verso la creazione di un regno unificato.

I Catuvellauni, che si erano già dimostrati leader nazionali in tempi di minaccia esterna, cominciavano a far sentire la loro presenza in lungo e in largo.
Intorno all'1 d.C. avevano già posto un principe Catuvellauni, Cunobelinus, come sovrano dei Trinovantes, e intorno al 10 d.C. divenne re degli stessi Catuvellauni, unendo i due regni.

Intorno al 25 d.C. sembra che anche i Catuvellauni abbiano preso il controllo dei Cantiaci, e il fratello di Cunobelino si impadronì del trono degli Atrebati, combattendo una guerra rimuovere la casa regnante dalla metà meridionale (il territorio dei Belgi) e conquistarla tutta entro il 43 d.C.

Le tribù più a nord e a ovest non erano ancora state identificate dai romani nella forma in cui sono mostrate qui, stavano usando, certamente esistevano e stavano diventando più sofisticati man mano che le importazioni romane  si facevano strada nell'entroterra dai regni sulla costa.

Author: P L Kessler
Source: www.worldhistory.org/image/740…
Related content
Comments: 0