HOME | DD

Published: 2023-03-24 20:30:55 +0000 UTC; Views: 285; Favourites: 3; Downloads: 0
Redirect to original
Description
Quando Giulio Cesare sbarcò sulla costa del Kent nel 55 a.C., aveva una conoscenza di base di cosa aspettarsi dai britannici del sud-est dai suoi rapporti con i loro parenti stretti nel continente.Ciò a cui non era preparato era il Canale della Manica, e un po' di maltempo gli è quasi costato caro. La sua spedizione non sembra essere uscita dai confini del Kent in questa occasione.
Tuttavia, quando è tornato un anno dopo, è stato con una forza molto maggiore e un'idea molto migliore di come affrontare alcuni dei problemi.
Sconfisse rapidamente i Cantiaci e avanzò verso il Tamigi, attraversandolo nell'odierna Brentford nell'Essex. Ha ricevuto inviati e offerte di amicizia da sei tribù del sud, sebbene i nomi tribali britannici menzionati (non mostrati) non possano essere collegati a informazioni successive.
Quindi marciò sulla roccaforte dei Catuvellauni vicino a St Albans, e la sua vittoria su di loro gli avrebbe consegnato l'intero sud-est, se fosse rimasto. Decise invece di svernare in Gallia e gli eventi lì cospirarono per impedirgli di tornare in Gran Bretagna .
Author: P L Kessler
Source: www.worldhistory.org/image/739…