HOME | DD

#civilwar #comic #comics #download #free #generationone #itneverends #morethanmeetstheeye #online #robotsindisguise #generationtwo #theywerethedream
Published: 2010-09-26 18:13:29 +0000 UTC; Views: 9464; Favourites: 45; Downloads: 110
Redirect to original
Description
SEEDS OF DECEPTION: JETFIRE/GRIMLOCKACT 1: SEDUCTION OF THE INNOCENTS
Page 8 (of 22)
Lineart by Peter Istyle
Colors by Yu Hye Shim
Story by Franco Villa and Peter Istyle
Edits by Zac DeBoard
NOTES
Panel 7: Slugfest is a hint to the identity of the commenting voice (revealed in Short Story: Overkilled! ).
Another "The Simpsons" tribute. After Mixmasters as Doctor Nick Riviera in Transmutated , now it's the turn of the commenting voice, which does an impression of Kent Brockman.
It finally happened: the "incident with the cerebro shell". See War Within: The Dark Ages #6, page 11.
There is now a further reason for the vengeance that Grimlock exacted on Shockwave at the end of Spotlight: Shockwave. A reason that Grimlock never revealed to his Dynobot comrades.
Read the entire Jetfire/Grimlock chapter .
Pages Index:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 .
Related content
Comments: 26
Tf-SeedsOfDeception In reply to spinosaur67 [2012-06-13 15:28:56 +0000 UTC]
He's too proud: wounds are the medals of the warriors!
Anyway, this is why his pattern speech changes
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux [2011-08-13 10:40:24 +0000 UTC]
Wow, ho veramente apprezzato molto il focus su questi due personaggi (tre con Shockwave), che rivela la ragione della ruggine tra Jetfire e Grimlock in War Within. Veramente ben scritto e disegnato
E no, non sono riuscita a capire chi è l'autore della propaganda Decepticon. Avrei puntato tutto su Shockwave, gli altri non mi sembrano tipi da discorsi motivazionali. Anche se il fatto che per prima cosa vengano nominate le esplorazioni scientifiche, e che Starscream insista perché Jetfire ascolti sta zuppa, mi fa venire un dubbio. Screamer l'ideologo dei Decepticon? *gasp*
Complimenti per l'ottimo lavoro!
👍: 0 ⏩: 1
M3Gr1ml0ck In reply to AtlantisLux [2011-08-13 19:05:40 +0000 UTC]
Grazie di cuore!!
Praticamente tutta la storia è nata dallo spunto di The War Within, e visto che ne sono stato il fautore, non posso che essere felice che venga apprezzato.
(Temevo che avessimo esagerato...cosa sin troppo facile, come si vede nei fumetti ufficiali).
L'ideologo non è Starscream, ma l'approccio è quasi lo stesso: gli argomenti vengono trattati per manipolare l'ascoltatore, cosa che a lui riesce molto bene.
(Anche se fose lui si sarebbe fatto prendere la mano, trasformando il comunicato in una ode auto-celebrativa XD )
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux In reply to M3Gr1ml0ck [2011-08-13 21:54:05 +0000 UTC]
(argh, i fumetti ufficiali! Li sto scoprendo solo ora e... posso tranquillamente dire che di certe cose ne avrei volentieri fatto a meno -tipo Megatron minatore sfruttato... no, non riesco a digerire questa cosa XD-)
Ahah, davvero, in quel comunicato non vengono fatti nomi, cosa che a lui non sarebbe riuscita. Tsk! Scrivere un così commovente papiro senza apporci la firma? Non sarebbe proprio da lui
Comunque ho scoperto prima il nome, leggendo il capitolo dedicato a Soundwave e Shockwave. Ottimo anche quello!
Adesso passo a Trannis.
👍: 0 ⏩: 1
M3Gr1ml0ck In reply to AtlantisLux [2011-08-14 11:58:39 +0000 UTC]
Ops, m'ero dimenticato che già in SW/SW l'ideologo Ratbat veniva svelato!
Tutta colpa di SoD Ratbat, che mi ossessiona perché ha 15 pagine pronte ma i coloristi sono tutti fermi.
Naturalmente immagini bene cosa ne sarà di Trannis e del suo doppio monologo interiore!
Credo che questa parte della serie sia stata concepita da me e da Peter come reazione a Morigin, che ci è risultato altrettanto indigesto.
Purtroppo la IDW ha deciso di seguire questa strada, insieme alla Hasbro: i Decepticon si ribellano perchè sono oppressi; e gli Autobot sono corrotti.
Peccato che nel dipingere questa società, facciano una fotocopia della società umana anche quando non ha senso.
Gli alcolizzati nei bar; i fan delle corse di Dragstrip... veramente, prima della guerra civile i Transformer erano un branco di cerebrolesi teledipendenti, altro che Età dell'Oro e grandi conquiste. Dovrebbero solo essere contenti che quell'orrore abbia avuto fine.
SoD usa come continuità IDW soltanto:
- Infiltration
- Escalation
- Devastation
- i volumi 1-2-3 degli Spotlight (eccetto Mirage)
- Revelation (coi suoi 4 Spotlight)
- Maximum Dinobots.
Da AHM in poi, ignoriamo tutto eccetto i flashback di Last Stand Of The Wreckers (insomma, la continuità del passato).
Per non essere razzisti, però, abbiamo spiegato anche quelli, con la saga "Magnificent Crisis" (i disegni sono già pronti! 13 pagine di universi che collassano!).
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux In reply to M3Gr1ml0ck [2011-08-14 22:35:31 +0000 UTC]
Leggerò con piacere anche di Ratbat, che mi sembra un personaggio alquanto intrigante! Spero che i coloristi si rimettano presto all'opera
Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto sulla versione data dalla IDW della società di Cybertron. Già la versione Gladiatore mi piaceva poco, ma il Megatron che tra uno scavo e l’altro scrive libelli pacifisti mi sembra una pessima fan-fiction! E poi non ha davvero proprio senso e nemmeno ragione di essere, a meno che non si vogliano fornire delle (inutili) giustificazioni sociologiche alla malvagità dei Decepticon, rovesciando sugli Autobot la colpa della loro stessa caduta. Cosa di cui avrei fatto sicuramente a meno e che mi fa anche un po’ ridere.
A Megatron gli voglio bene lo stesso, anche se è un bastardo violento e dispotico che ha scombinato quel mondo perfetto da comunità puffesca che era Cybertron nell’età dell’oro. Di certo mi fa orrore la spiegazione del “non è lui che è nato cattivo, è colpa degli Autobot che l’hanno picchiato quando era uno sparkling”. Eeek!
Mi torna invece molto di più la vostra versione dei fatti. Di questo meccanoide intelligente ed ambizioso, militare nato, pronto veramente a tutto per trasformare questa società che è sì pacifica ma che non gli permette di esprimere il suo vero potenziale. Suo e di altri come lui. Oltretutto, è una versione coerente con l’evoluzione del personaggio di Megatron, dove invece il passaggio da minatore pacifista a conquistatore di mondi stride un po’.
Ahah, scusa il pippone stile Ratbat ma, se non si è capito, il personaggio di Trannis è veramente entusiasmante
Grazie per la spiegazione sulla vostra continuity! Quei fumetti li ho letti e mi piacciono molto, mi mancano solo quelli dei Dinobots. AHM mi manca ma lo recupererò giusto per la parte artistica. La recensione sul forum mi è bastata ed avanzata (e dopo Megatron, povero Tundercraker, che t’hanno fatto?!?! )
Ahah, gli universi che collassano sono sempre un piacere da leggere!
👍: 0 ⏩: 1
M3Gr1ml0ck In reply to AtlantisLux [2011-08-15 08:45:29 +0000 UTC]
Ottima analisi, pienamente condivisa!
E grazie di nuovo per i complimenti riguardo alla nostra parte! *_*
La verità è che ha fatto tutto Furman: leggendo The War Within, si trovano numerosi indizi nei dialoghi, sia per Megatron sia per Sentinel Prime; noi li abbiamo annotati e utilizzati come guida.
Il nostro apporto, se così si può dire, è stato il tentativo di non dare la colpa a nessuno, ma di mettere invece in scena due visioni contrapposte e in costante conflitto, ognuna con i suoi difetti.
(Ovviamente, i pregi preferibili per me sono nella società Autobot, ma anche l'ideologia Decepticon deve avere una sua struttura che non sia semplicemente "siamo vittime").
Quando Morigin uscì, certi fan scrissero che era un preludio a The War Within. Ma dove? Giusto perchè compaiono gli stessi nomi, forse.
Per tutto il resto, è la negazione di quella miniserie.
E dire che la Hasbro ha ripreso questa visione in Exodus e in Prime... è tremendo. La G1 sarà stata ingenua, ma da questo punto di vista era molto più avanti.
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux In reply to M3Gr1ml0ck [2011-08-15 22:55:58 +0000 UTC]
Concordo! I temi della serie erano decisamente bianco/nero, amico/nemico, giusto/sbagliato, in linea con il periodo storico, tra l’altro, ma preferivo così che non il propinare al lettore una giustificazione inutile e falsa. Funziona per Magneto, ecco, per Megatron e compagni mi fa un gran ridere di gusto
(Senza contare che, ne sono certa, se il Megatron di The War Within incontrasse il suo omonimo dell’inizio di Morigin gli mangerebbe la spark. E finito il problema XD)
Peccato veramente che abbiano deciso di interpretare così le sceneggiature di Furman; ma ancora di più sapendo quello, grazie per il bellissimo lavoro che state facendo!
👍: 0 ⏩: 1
M3Gr1ml0ck In reply to AtlantisLux [2011-08-16 11:45:29 +0000 UTC]
Forse dovremmo organizzere un incontro tra i due Megatron, magari con quello di Morigin che si toglie il casco e scute la sua folta capigliatura ribelle.
Non so se l'hai letto in rete, ma Milne ha spiegato che quella scena è proprio l'equivalente del guerriero terrestre che si toglie l'elmo e ha una lunga chioma che si agita nel vento.
Io mi vergogno solo a scriverlo, e lui l'ha IMMAGINATO e disegnato!
Mi permetto di segnalarti anche la sezione Short Stories: molte sono comparse come Mosaic, ma alcune sono state realizzate solo per SoD.
In particolare, segnalo "The Flaw Within" e "Badass", nate entrambe da una singola vignetta di The War Within
Per la crisi incombente, invece, segnalo "The Artifacts" e "Poisoned Chalice". Quest'ultima è basata su uno spunto dato da Simon Furman in una intervista...
e NON potevamo presentarla come Mosaic, viste le cattiverie proferite. L'ultima vignetta in particolare
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux In reply to M3Gr1ml0ck [2011-08-17 11:27:20 +0000 UTC]
Ahah, leggerei molto volentieri di un incontro del genere. I miei due cent che il povero Megs si chiederebbe se è finito un uno spot della Pantene. Perché io valgo (boooh, perché mi hai ricordato quella scena, la voglio dimenticare! )
Grazie per le segnalazioni! Volo a farmi una cultura
Devo anche passare questo account ad un’amica recentemente tirata dentro il fandom. Sono certa che apprezzerà molto il capitolo su Soundwave, il suo personaggio preferito!
👍: 0 ⏩: 1
M3Gr1ml0ck In reply to AtlantisLux [2011-08-18 16:45:15 +0000 UTC]
Mi spiace =__=
Rimedio annunciando Trannis Act II: è tutto pronto tranne il lettering!
E grazie della pubblicità! Soundwave è come il prezzemolo, in SoD.
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux In reply to M3Gr1ml0ck [2011-08-20 17:17:27 +0000 UTC]
Fantastico!! O_O
Non vedo l'ora, davvero!
(ahah, sto diventando un'invereconda fangirl del personaggio di Trannis. Che imbarazzo XD)
👍: 0 ⏩: 1
M3Gr1ml0ck In reply to AtlantisLux [2011-08-21 07:59:43 +0000 UTC]
Mi sembra una cosa positiva. Se poi hai la ricercatezza di usare aggettivi come "invereconda", sei la presidente del fanclub!
👍: 0 ⏩: 1
AtlantisLux In reply to M3Gr1ml0ck [2011-08-22 18:32:44 +0000 UTC]
Grandioso! Diciamolo, il male (sulla carta), ha sempre il suo fascino. E il club avrebbe pure tanti iscritti, a giudicare dagli altri commenti positivi che leggo. Complimenti ancora per l'originale twist che avete dato a questo personaggio!
La presidente
👍: 0 ⏩: 1
godzillas-slave [2011-04-14 21:14:49 +0000 UTC]
nuuu why did it end... whyyy?? LOVE IT, keep it up.
👍: 0 ⏩: 1
Tf-SeedsOfDeception In reply to godzillas-slave [2011-04-15 06:54:43 +0000 UTC]
Thank you, we will!
Actually, and have already done a gret work for page 9...please encourage them!
👍: 0 ⏩: 1
JZLobo [2010-09-28 05:47:29 +0000 UTC]
Yup. Jetfire's scrap. I'm amazed he doesn't have a huge black stain on his crotch in the final panel while Grimlock points at him.
Great comic so far - well worth the hours it took to load. I can't wait for the rest!
👍: 0 ⏩: 1
Tf-SeedsOfDeception In reply to JZLobo [2010-09-28 08:19:47 +0000 UTC]
Thank you: your word honor us twice!
👍: 0 ⏩: 0