HOME | DD

#cool #darkness #dex #face #guy #handsome #khayos #mark #dex91 #elkyr
Published: 2014-09-27 14:43:19 +0000 UTC; Views: 1543; Favourites: 109; Downloads: 0
Redirect to original
Description
Finally a sketch about my OC khayos, with this new realistic style i've been working on!No references used, as usual.
I hadn't drawn him since april, when i decided to stop the comic in order to improve my art... feels great to draw him again *-*
And i can't believe this is just a quick sketch (which is why the hair is so flat), i'm quite satisfied because not only the drawing looks nice to the eye, but the face itself has some interesting "handsome" features that distinguish him much more than the anime/manga version.
Aaaand yes, this means that mark of darkness will resume very soon, almost there, stay tuned and thank you once again for your support, i'll work hard to improve my art and resume!
Related content
Comments: 19
AliceSacco [2014-09-27 19:10:58 +0000 UTC]
Commento qua - ho votato other, perchè preferisco fare un commento più completo al disegno in se.
Per esempio, finalmente vedo la luce arrivare da un punto ben preciso. Lo stile usato, con le linne fatte in quel modo, non mi piace particolarmente, ma si tratta per lo più di un fattore di gusti, ed infatti l'ombreggiatura funziona.
I capelli invece, per quanto funzionino come effetto, mancano di ombreggiatura. una volta avevo trovato un tutorial sui capelli. Esso spiegava che non si deve disegnare capello per capello, ma si devono disegnare le ciocche, e fare l'effetto dei fili solo tramite efficaci ombreggiature (il che sarebbero anche veloci da fare). Hai presente le mesh dei capelli nei videogames? più o meno nel disegno i capelli vanno trattati allo stesso modo.
Un'altra cosa (ci sto lavorando anche io a questo problema), per qualche ragione l'immagine sembra più piccola di quella che realmente è. E' un effetto ottico su cui è bene lavorare. Meglio sarebbe riuscire ad ottenere una tecnica che consente di far sembrare le immagini di un disegno più grandi di quello che sono realmente, ma non è un requisito importante (seppur bello) ai fini della riuscita del disegno.
👍: 0 ⏩: 1
Dex91 In reply to AliceSacco [2014-09-27 20:15:20 +0000 UTC]
Grazie per il commento costruttivo!
Mi trovi pienamente d'accordo su tutto, ma la ragione è semplice: come ho scritto nella descrizione, questo è a tutti gli effetti uno sketch, come puoi vedere dai tratteggi messi in modo molto disordinato e scarabocchiato.
Il motivo per cui ho messo qua lo sketch e per il quale lo apprezzo sono i lineamenti e l'ombreggiatura del volto, che finalmente è sia realistico che "alla khayos", un modo per studiarne i lineamenti e rendere il suo volto particolare e realistico allo stesso tempo.
Ora che sto passando definitivamente al realismo l'idea di khayos che avevo prima deve essere rielaborata ed è anche un'ottima occasione per aggiungerci più sfaccettature, ed ecco perchè questo sketch mi ha colpito:
nella sua rapidità e caos (vai con i giochi di parole ahah) mi da l'idea giusta per il personaggio, e potrò quasi usarla come guida per attenermi a certi lineamenti.
Ed ecco perchè i capelli sono piatti: sono un afterthought, delle linee buttate li giusto per non lasciare il volto pelato e per vedere quanto questo volto renda bene nel totale, una volta che ottengo lineamenti e capigliatura di khayos in tutto per tutto.
Quindi si, sono decisamente piatti, non farei mai un lavoro completo in quel modo xD ma è stato molto veloce fare tutte quelle linee, che tralaltro mi hanno aiutato a studiare bene anche come gestire una capigliatura alla khayos in versione realistica (mi riferisco alla direzione dei ciuffi e dei singoli punti d'origine, essendo così tanti i fili ho dovuto porre particolare attenzione su quello)
Per quanto riguarda la luce, devo aggiungere che l'unico motivo per cui arriva da un punto ben preciso è che non ho usato il mio solito stile realistico e sfumato, visto che ci sono tutti questi tratteggi, e che volevo studiare bene il volto, lasciandolo pulito quanto possibile pur mantenendo il realismo e una freschezza giovanile - senza farlo sembrare finto o di plastica.
Traduzione: ancora non mi sento pronto per una luce che non sia globale, ma ormai ci siamo e sto iniziando ad inserire luci specifiche nei miei studi dei volti
Mentre l'effetto ottico del disegno che sembra più piccolo è dato dal fatto che in effetti E' piccolo come disegno. xD
Mettere una versione più grande avrebbe messo in evidenza fin troppo i tratteggi disordinati e il disegno avrebbe perso quell'insieme di linee che vedendolo da più lontano da' molta più armonia al tutto.
C'è ancora tantissimo da migliorare e spero di poter fare qualche lavoro completo al 100% il più presto possibile, nel frattempo mi sono accontentato di questo sketch e del fatto che finalmente sto ottenendo risultati realistici e sto seppellendo le influenze manga (aka nasi storti e occhi più grandi del normale).
Grazie mille per il commento costruttivo!
👍: 0 ⏩: 0
GHELP0 [2014-09-27 18:26:43 +0000 UTC]
Why is no one saying how hot this man is dear god you did gREAT
👍: 0 ⏩: 1
GHELP0 In reply to Dex91 [2014-09-27 20:32:53 +0000 UTC]
love him
No problemo Deary, please keep up the good work!!
👍: 0 ⏩: 0
Cirprius [2014-09-27 18:14:00 +0000 UTC]
Whoa nice! I like the shading lines and the crisp eyes. You did a neat job with fading the details away towards the light, and really making them prominent in the shadows.
👍: 0 ⏩: 1